Osteoplus®Magnetoterapia per cura della pubalgia
La pubalgia fa parte dell‘elenco delle “patologie da sovraccarico” ed è una sindrome dolorosa che interessa la zona inguinale, pubica e la parte interna delle cosce. Colpisce principalmente gli sportivi che, a causa di intensi allenamenti, sollecitano fortemente gli arti inferiori procurando una condizione di stress articolare.Osteoplus®
Quali cause? Le cause dell’ insorgere della pubalgia possono essere diverse, tra cui sicuramente una serie di microtraumi ripetuti nel tempo, problemi di tipo strutturale o posturale, patologie congenite dell‘anca ma anche le donne in gravidanza possono soffrire di pubalgia. In tutti i casi, le continue sollecitazioni a carico delle strutture muscolari e dei tendini della zona pubica procurano uno stato infiammatorio proprio della sinfisi pubica, ovvero la zona dove i muscoli interessati scaricano le proprie forze.
Come si manifesta? I sintomi che si manifestano al paziente, sono nella maggior parte dei casi il dolore che si calma solo in uno stato di riposo, la rigidità articolare, il gonfiore, l’arrossamento o lo scricchiolio in fase di movimento.
Con Osteoplus® contrasti la rigidità articolare
La terapia con i campi magnetici pulsati modulari a bassa frequenza (CEMP) erogati da Osteoplus® biostimolatore, risultano essere una metodica terapeutica molto efficace per la pubalgia. Infatti la forte azione antiinfiammatoria ed antalgica, agisce tempestivamente sul dolore e sulla rigidità articolare. È consigliato contestualmente alla terapia biostimolante un periodo di riposo sopratutto dalle attività sportive.
I vantaggi della terapia con Osteoplus©
- Potente e efficace: Consigliato dai medici per potenza ed efficacia terapeutica
- Sicuro: Dispositivo medico Made in Italy, registrato presso il Ministero della Salute
- Personalizzabile e facile da usare: è programmato sul tuo trattamento. Tutto quello che devi fare è accenderlo e far partire la terapia
- Trasportabile: Puoi portarlo sempre con te: in ufficio, al parco, all’università o semplicemente sul divano di casa
- Spedizione gratuita: Ti viene consegnato a domicilio in 24h
Periodo della terapia
Il protocollo consigliato per la cura della pubalgia è di 30-40 giorni, per 2-4 ore al giorno.
Puoi decidere di seguire il trattamento anche in diversi momenti della giornata. Osteoplus è infatti un dispositivo medico portatile, che ti consente di programmare la terapia nel massimo comfort e in base alle tue esigenze. Per essere efficace, ciascuna seduta con il dispositivo deve avere una durata minima di 2 ore.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Compila il contact form per scoprire come utilizzare Osteoplus® per la cura delle della pubalgia