Osteoplus®Magnetoterapia per cura della condropatia
Patologia inerente il tessuto cartilagineo, che tende a deteriorarsi a causa dello sfregamento sull’articolazione interessata. L’insorgere della condropatia può avere diverse motivazioni: natura post traumatica, degenarativa, infiammatoria.
A soffrirne sono soprattutto gli sportivi, specie nei casi in cui i carichi di allenamento sono eccessivi rispetto alla struttura fisica e muscolare dell’atleta. Anche l’età avanzata può influire sulla degenerazione della cartilagine, così come l’osteoartrite (più genericamente artrosi e facente parte dell’elenco delle condropatie), che attiva un processo infiammatorio del tessuto cartilagineo.
Il forte dolore può essere un sintomo
La condropatia, in ogni caso, si manifesta attraverso forti dolori, rigidità articolare e difficoltà di movimento. Per scongiurare la necessità di un intervento chirurgico è necessario intervenire sulla patologia nel suo stato iniziale.
Ridurre l’infiammazione è possibile
La terapia di biostimolazione tissutale con Osteoplus® è basata sull’erogazione di campi magnetici pulsati modulari a bassa frequenza (CEMP). Grazie ad un programma specifico per questa patologia, il trattamento agisce sulla proliferazione dei condrociti (le cellule della cartilagine), ed esercita una forte azione antinfiammatoria sulla zona interessata. Il risultato è la stabilizzazione del processo degenerativo ed una drastica diminuzione del dolore.
I vantaggi della terapia con Osteoplus®
- Potente e efficace: Consigliato dai medici per potenza ed efficacia terapeutica
- Sicuro: Dispositivo medico Made in Italy, registrato presso il Ministero della Salute
- Personalizzabile e facile da usare: è programmato sul tuo trattamento. Tutto quello che devi fare è accenderlo e far partire la terapia
- Trasportabile: Puoi portarlo sempre con te: in ufficio, al parco, all’università o semplicemente sul divano di casa
- Spedizione gratuita: Ti viene consegnato a domicilio in 24h
Periodo della terapia
Il protocollo consigliato per la cura della condropatia con Osteoplus® Magnetoterapia è di 30-60 giorni, per 4-6 ore al giorno.
Puoi decidere di seguire il trattamento anche in diversi momenti della giornata. Osteoplus® è infatti un dispositivo medico portatile, che ti consente di programmare la terapia nel massimo comfort e in base alle tue esigenze. Per essere efficace, ciascuna seduta con il dispositivo deve avere una durata minima di 2 ore.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Compila il contact form per scoprire come utilizzare Osteoplus® Tearapia per la cura delle fratture